Blog
Diretta

Calabria TV

Studio è un' emittente televisiva di proprietà del Gruppo Adn Italia Srl nata nel Dicembre 2006  acquisendo l’emittente Tele Luna operativa già da oltre 20 anni, rappresenta un ramo importante del grande albero del Gruppo Adn Italia, Società proprietaria di diverse emittenti radiofoniche prime in termini di ascolto e di diffusione, in Calabria e Sicilia;
un grande albero dal quale, in tutte le stagioni, crescono ottimi frutti e il cui seme fu piantato circa trent’anni fa dalla pionieristica famiglia Notaris.
Calabria TV diffonde il proprio segnale in tutta la Calabria grazie ad una efficiente e capillare rete di oltre 65 ripetitori tra ponti e transiti di servizio.
Una programmazione ben definita e curata nei minimi particolari ha fatto sì che  l’emittente sia entrata nelle case della gente, grazie ad un marchio semplice e un palinsesto alternativo ricco di programmi di informazione, politica, gossip, attualità, cultura, insomma un vasto e selezionato bouquet giornaliero per i propri telespettatori.
Particolare cura è dedicata all’informazione e alle notizie, vengono trasmesse ogni giorno 4 edizioni in diretta di un telegiornale regionale con collegamenti con le sedi secondarie attivate nella città di Cosenza, Catanzaro, Vibo Valentia, Crotone, Reggio Calabria.
StudioServizio in esterna Dalle sedi provinciali, in tempo reale, riceviamo e programmiamo a diffusione regionale news e servizi e approfondimenti, molti sono i servizi realizzati infatti dalle troupe in ogni sede, il tutto per la produzione di un contenitore d’ informazione in onda ogni mattina ininterrottamente dalle ore 6 alle ore 10.
All’informazione serrata rappresentata dalle edizioni quotidiane del Tg sui fatti della Calabria e di tutto il mondo si aggiungono ampi contenitori in diretta di approfondimento sulla politica, sulla cronaca e in generale sulle varie facce soprattutto  della nostra Regione.
Calabria Tv è l’unica emittente calabrese che trasmette oltre al normale sistema analogico anche sul digitale terrestre per 24 ore al giorno già in alcuni grossi centri Calabresi; è presente anche sul satellite in tutta Europa per alcune ore al giorno; ecco quindi la  capacità di diversificare il proprio segnale sul territorio al fine di  offrire un prodotto sempre più qualificato e sempre più gradito agli utenti.
Antenne Calabria TVSolo in un anno è diventata una grossa realtà Regionale con 25.000 telespettatori al giorno (dati Auditel) con un dato in crescita giorno per giorno.
La sede principale si trova a Lamezia Terme, dove sono presenti gli studi di messa in onda, la Regia di Montaggio, i collegamenti con HDSL per la messa in onda satellitare ed in Streaming, con un progetto di ampliamento in corso non indifferente per offrire un servizio sempre piu’ al passo con i tempi.
Per la raccolta pubblicitaria l’ emittente si avvale di una capillare rete di vendita estesa nelle più importanti  province della nostra Regione nonché dalla propria agenzia di pubblicità creata nella stessa sede di Lamezia Terme.
La vera forza dell’emittente è nel personale altamente qualificato, con una redazione giornalistica nella sede principale e nelle varie sedi formata da giornalisti professionisti, conduttori  e uno staff tecnico di tutto rispetto; una forza giovane e dinamica che crede ampiamente nel progetto “Calabria TV” e che vede la tv innanzitutto da utente e successivamente da fornitore di servizi;
Calabria Tv è, quindi, un progetto di comunicazione, uno spazio pubblico nel quale vengono accorpati strumenti, attrezzature, energie, menti e corpi delle persone che hanno dato vita al progetto e degli stessi telespettatori che interagiscono ogni giorno con l’emittente.

Banner
Iscriviti alla nostra newsletter
Sintonizzati su Calabria TV